| IT | EN | FR | NL |

COSA FACCIAMO

LA SOVRASTAMPA:
modifica grafica di materiali flessibili per imballaggio già stampati



Attualmente la linea produttiva permette di sovrastampare con precisione millimetrica imballaggi con supporto esterno di qualsiasi natura: polipropilene, alluminio, carta, poliammide, polietilene, poliestere, sleeve, etichette adesive in rotoli, Tetra Brik, Tetra Rex, Combibloc, Elopak, scatole microonda, astucci, blister, cluster, sacchi, buste…. La composizione del materiale (mono o pluristrato) è ininfluente.
Rotoprint Sovrastampa è certificata con Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001.




Il know-how pluriennale e il desiderio di rispondere al meglio e velocemente alle esigenze dei nostri clienti, ci permettono di offrire con la sovrastampa, una vasta gamma di servizi. Siamo infatti in grado di:

MODIFICARE E TRASFORMARE

pesi, ingredienti (allergeni…), nome del prodotto contenuto, ragione sociale, prezzi, codici a barre, tabelle nutrizionali…

AGGIUNGERE

offerte, promozioni natalizie e pasquali, personalizzazioni (eventi, anniversari… ), rintracciabilità del prodotto (zona di origine… ), messaggi promozionali, "Scopri & Vinci” (anche con caratteri alfanumerici random), proroghe di concorsi, vernici (lucide, opache, protettive, release, scivolanti, grippanti, termosaldanti… ).

PERSONALIZZARE

quando l’industria produttrice dell’imballaggio non accetta di stampare quantitativi minimi di diverse varianti, Rotoprint Sovrastampa completa il lavoro. La personalizzazione richiesta viene stampata, su bobine e formati già tagliati in misura di utilizzo (con riferimenti grafici di “base”).

LAVORI SPECIALI

rifilatura della bobina di film, ribobinatura, ripristino di bobine danneggiate, realizzazione di test e prove di sovrastampa anche su una sola bobina, pulizia materiale controstampato, Braille per scritte o date di scadenza, effetto “tridimensionale” (loghi, immagini o testi in rilievo), ecc.

I VANTAGGI

DELLA SOVRASTAMPA


TEMPO
S’impiega meno a sovrastampare rispetto ad una stampa tradizionale: in caso di estrema urgenza siamo in grado di andare in macchina anche in 24H!
Altrimenti, generalmente, entro 2 settimane il vostro packaging sarà pronto,
sovrastampato!
 

DENARO
Rinvio dell’acquisto di nuovo materiale sfruttando quello a magazzino, ammortizzandone interamente il costo d’acquisto. Risparmio sul costo di smaltimento in discarica. Stampa di quantitativi minimi evitando di dover acquistare materiale oltre le necessità contingenti.
 


MARKETING
Evitare l’uso di etichette correttive (il cui utilizzo non sempre è applicabile e a norma di Legge).
 

AMBIENTE
Minor materiale da eliminare in discarica e conseguente equivalente diminuzione di CO2 prodotta, necessaria per fabbricarne di nuovo.
 

LOGISTICA
Riutilizzo del materiale “obsoleto” a magazzino, creando un turn-over dello stesso.
 

"Perché la sovrastampa è vantaggiosa sia economicamente che ecologicamente!"